Vuelta a San Juan 2019, Gaviria applaude la squadra: “Grazie per il supporto, Consonni bravissimo”
Bis di Fernando Gaviria alla Vuelta a San Juan 2019. Dopo aver lasciato campo libero a Simone Consonni nella seconda tappa, il colombiano riprende in mano le redini del suo treno sul traguardo di Villa San Augustin per siglare il suo secondo successo in maglia UAE Team Emirates. Perfettamente lanciato dai compagni, con Consonni che chiude la tappa in quarta posizione, il colombiano resiste senza troppi problemi al ritorno di Peter Sagan (Bora-hansgrohe), che deve dunque accontentarsi nuovamente di un piazzamento superando un Alvaro Hodeg (Deceuninck-QuickStep) apparso non ancora all’altezza dei rivali.
“È molto bello aver ottenuto una seconda vittoria, ripaga del lavoro che la squadra ha svolto, assieme alle altre formazioni dei velocisti, per arrivare a una soluzione allo sprint – commenta Gaviria dopo il traguardo – Ringrazio tutti i miei compagni per il grande supporto. È stata una volata di alto livello, contro velocisti molto forti come Sagan e Hodeg. La squadra è stata perfetta nell’approccio dell’ultima curva, poi Consonni à stato bravissimo a lanciarmi“.
A questo punto il coriaceo sprinter sudamericano guadagna nuovamente terreno in classifica generale, attestandosi a soli otto secondi dal leader Julian Alaphilippe, seguito dal compagno Valerio Conti, che chiude il podio provvisorio con un ritardo di 22 secondi dal francese. “Domani recupereremo energie nel giorno di riposo, per poi affrontare l’Alto Colorado – commenta – In tanti mi chiedono se ritenga possibile puntare alla classifica generale, molto dipenderà da come risponderanno le mie gambe in salita, sarà difficilissimo ma sono solo a 8″ dal leader e questo mi spingerà a dare il massimo“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |